Sono nata a Milano nel 1969 ed ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano. Dal 2013 sono Avvocato Cassazionista abilitata al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori.
Credo nella tutela dei diritti individuali e inviolabili di ciascuno di noi, sia come singoli, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la nostra personalità.
Ho orientato l’intero cammino professionale all’ascolto e la passione mi porta ad accompagnare il cliente, nella scelta della strategia più idonea e dello strumento giudiziale (avanti a tutti i Tribunali e le Corti italiane ed europee) o stragiudiziale (Mediazione, ADR, Arbitrato) più consono alla situazione prospettata.
Nel 2005 ho fondato lo Studio Legale Calvi & Associati unitamente all’Avv. Sabrina Terazzi con la quale continuo il percorso di aggiornamento professionale e confronto, volto a tutelare al meglio gli interessi del nostro cliente. Grazie all’ampio utilizzo degli strumenti tecnologici uniamo alla qualità e professionalità, presenza e rapidità.
Sono nata Milano nel 1972 dove ho conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Ho lavorato in primari studi legali di Milano ove ho maturato un’importante esperienza in ambito civilistico. Ho sviluppato particolare interesse per il diritto delle persone e della famiglia dedicando attenzione ai nuovi strumenti diretti a ridurre la conflittualità e tutelare i minori coinvolti.
Nella mia crescita professionale ho coltivato con passione l’idea di diventare un professionista che assista il Cliente collaborando per trovare una visione condivisa della vertenza e credo fermamente che il conflitto possa trovare soluzione. Le nuove tecnologie applicate alla Giustizia sono l’opportunità per offrire risposte utili alla domanda di efficienza che garantisca alle imprese e ai professionisti produttività e competitività anche a livello internazionale.
Nel 2005 ho fondato lo Studio Legale Calvi & Associati unitamente all’Avv. Carla Calvi: interdisciplinarità, capacità di ascolto e attenzione sono gli elementi che ci contraddistinguono. Parlo fluentemente la lingua francese e inglese.